Beverage Management

Data di inizio
Data fine corso
Costo:
220€
IVA compresa
Posti limitati
Navetta da Roma
Beverage
- Le iscrizioni per questo corso non sono più disponibili. -

Il Corso Beverage Management è il corso utile a definire le modalità ottimali per il calcolo e la gestione dei costi delle bevande (da non mixare con il food cost), sia per la ristorazione sia per i Cocktail Bar .

Il Beverage, se ben gestito, è un ottimo centro di ricavi per il relativo basso impiego di manodopera, la possibilità di un ampio ricarico e quindi di soddisfacenti ricavi. Compito del beverage manager è monitorare i costi, il margine operativo, i prezzi di vendita, la gestione delle scorte (eventuale cantina nel caso dei vini) e il mix di vendita.

Saper analizzare il Beverage Cost della propria attività (bar, ristorante, enoteca, birreria, pub, cantina etc.) e saperlo gestire al meglio, può rendere alla vostra attività non solo in termini economici, ma anche in termini organizzativi e qualitativi nei confronti dei vostri clienti (il prodotto giusto al prezzo giusto)...
Saper gestire con efficacia il Beverage Cost, come il Food cost, è un elemento importante per tutte quelle attività che fanno del proprio Beverage un punto di forza (carta dei vini importante, stoccaggio in cantina, cocktail bar di qualità), ma che faticano a determinarlo con precisione.

Anche qui, come per il food cost, sarebbe utile saper monitorare i propri consumi e costi, non solo in maniera consuntiva, ma soprattutto in maniera preventiva, per capire in anticipo i consumi, i margini utili, i riordini, la gestione degli spazi e potersi organizzare di conseguenza.

Corso consigliato per :

Ristoranti, Bar, Cocktail Bar, Vinerie, Birrerie, Pub e affini.

Argomenti trattati
Percentuali operative
Costi Bevanda miscelate (cocktail)
Determinare i prezzi di vendita
Gestione Scorte
Ricavi
Il mix di vendita
L'acqua
Alcolici
Cenni sul wine Management
Beverage Cost

Frequenza
Dalle 9:30 alle 18:00
CHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

Telefono