Cristiano Naticchioni

Cristiano Naticchioni

L’apprendimento dell’arte della panificazione inizia nel 1984 in affiancamento al papà “Lello” che ancora oggi supervisiona i prodotti tradizionali. Nel 2001 inizia a gestire in prima persona il panificio rinnovando e amplificando i processi di lavorazione ed inserendo gradualmente molti prodotti che lo porteranno a riconoscimenti  internazionali al Concorso Premio Roma dal 2008 al 2012 classificandosi al primo posto con il pane di grano duro, pane sciapo e ciambelline al vino.

Il percorso di docente inizia nel 2005 come assistente del maestro Piergiorgio Giorilli presso la sede Irinox di Roma e contestualmente segue in prima persona le attività formative dell’associazione panificatori di Roma settore giovanili.

La curiosità lo spinge a seguire numerosi corsi di panificazione e pasticceria. Nel 2014 il primo corso presso il suo laboratorio all’interno di corsi organizzati dall’”Antica Fonte di Fontevivola” per poi proseguirla anche nel 2015. Nel 2017 con l’associazione Convivium nel corso Professionale curato da Salvo Cravero ha la docenza del settore pane. Con la stessa associazione organizza in seguito diversi corsi amatoriali su pane e pizza.