Sicurezza è responsabilità in partnership con Gruppo Maurizi

Inviato da Redazione il Gio, 24/05/2018 - 10:47
Gruppo_maurizi

In questi primi mesi di attività nel campo della formazione culinaria, la nostra scuola ha lavorato con passione e professionalità per garantire un’offerta didattica mirata e diversificata, finora concentrandosi ampiamente sul livello amatoriale dei suoi iscritti.

Con l’Open Day di sabato 16 giugno, forti del nostro corpo docenti e delle nostre aule di cucina e pasticceria dotate di strumenti e macchinari unici sul mercato, siamo pronti a presentare i nostri corsi professionali 2018/2019, in partenza da settembre prossimo.

Siamo felici di poter annunciare che l’offerta didattica di questi corsi oggi si arricchisce della preziosa consulenza formativa da parte di Gruppo Maurizi, società che opera da anni nel campo della sicurezza alimentare, ambientale e dei luoghi di lavoro.

 

cucina

 

Con oltre 2.500 persone formate con successo e oltre 4.500 giornate di consulenza erogate solamente nel 2017, Gruppo Maurizi condivide con noi alcuni dei nostri valori fondanti come la ricerca, lo sviluppo, la conformità alle norme vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare ma anche, più in generale, l’obiettivo di una crescita professionale in un ambiente sicuro, la responsabilità nei confronti del prossimo, il rispetto e la tutale dell’ambiente.

Come sapete, la nostra mission è quella di offrire la migliore formazione possibile in grado di creare figure professionali e imprenditori pienamente al passo con i tempi. Siamo consapevoli di come oggi saper cucinare non sia più sufficiente per essere leader nel settore: occorre, anzi, farsi ristoratore a tutto tondo, nella certezza che, una maggiore consapevolezza sugli aspetti normativi e gestionali di voci come la lavorazione degli alimenti o la condotta del personale, rappresenti il valore aggiunto nella riuscita o meno di un progetto food&beverage.

L’unione di due eccellenze in ambiti diversi ma affini per valori e metodologia, mira non solo a consegnare ad un settore ancora in crescita come quello della ristorazione, un’offerta sempre più completa ed efficiente nel punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro ma anche a dare slancio e impulso a nuovi progetti imprenditoriali che siano sicuri e a norma.

Oggi, la piena conoscenza del Sistema HACCP da parte di cuochi e alimentaristi (misure preventive, controllo, registrazione, non conformità e azioni correttive) è un requisito obbligatorio per tutti coloro che lavorano o intendono lavorare all’interno di un’impresa alimentare pubblica o privata, con o senza fini di lucro (mense, ristoranti, catering, bar, grande distribuzione ecc.): partecipando ai nostri corsi professionali, grazie al supporto di Gruppo Maurizi, i nostri allievi hanno la certezza di essere guidati in un processo di acquisizione dell’intero quadro normativo, di pratiche gestionali ottimali e dei principali pericoli e relativi rischi nell’azienda alimentare.

Stipulare una partnership con un’azienda importante come il Gruppo Maurizi – dichiara il Direttore Stefano De Vincenti - è motivo di grande orgoglio per la nostra scuola ma soprattutto rende la nostra offerta didattica ancora completa ed efficace”.

La collaborazione prospetta anche eventi e incontri presso le rispettive sedi, al fine di creare ulteriori occasioni di scambio e di condivisione di contenuti di valore per i pubblici di riferimento, in un’ottica globale che non trascuri le ultime tendenze alimentari, ambientali ma anche di marketing o comunicazione.

 

Il prossimo appuntamento è dunque per sabato 16 giugno per l’Open Day 2018/2019 di Food Bunker. 

Iscriviti ora!

 

cucina_bunker